A pochi km da Cefalù, nel versante nord-ovest del Parco delle Madonie, presso Castelbuono, si estende una vasta tenuta di circa 450 ettari che abbraccia, nella contrada Anastasia, un’antichissima abbazia con fabbricati in pietra e architettonici bagli appartenuti per secoli ai monaci benedettini e oggi ristrutturati nelle imponenti strutture di un relais a 5 stelle.
Ad Abbazia Santa Anastasia ogni ospite è protagonista di un racconto che affonda le sue origini nella tradizione vinicola siciliana custodita e tramandata qui dai monaci benedettini.
Una degustazione in Abbazia è un’esperienza unica che inizia dalla Terra per proseguire nelle Cantine: dal vigneto dove tutto ebbe origine, alla cantina dotata delle più moderne tecnologie produttive, fino all’assaggio dei nostri vini naturali.
Ogni etichetta è il frutto di un meticoloso lavoro svolto con passione attraverso il metodo biologico e la filosofia biodinamica, al fine di esaltare le qualità organolettiche naturali delle uve e dei vini. Camminare fra i filari, conoscere le tecniche di vinificazione e degustare il vino sono attività che s’intrecciano come tasselli di un mosaico esclusivo e ricco di fascino in uno degli territori siciliani dal terroir più autentico.
Abbazia Santa Anastasia
Contrada Santa Anastasia, snc
90013 Castelbuono (PA)
Mobile (+39) 331 3248148
Phone (+39) 0921 672233
relais@abbaziasantanastasia.com
https://www.abbaziasantanastasia.com/it/esperienze/esperienze-in-abbazia.html