MORAMUSA Charme Apartment sorge tra la rocca e la spiaggia dorata. Esplora la sua cattedrale medievale, prima di una gita alle rovine del Tempio di Diana, con splendida vista sul mare.

CEFALÙ

(+39) 3470500434

(+39) 3883791348

moramusacefalu@gmail.com

Vicolo Addolorata, 7, 90015 Cefalù (PA)

Errore: Modulo di contatto non trovato.

FOLLOW US

  /  Blog   /  Weekend a Cefalù: cosa vedere

Moramusa

Weekend a Cefalù: cosa vedere

Cefalù è una delle mete più affascinanti della Sicilia, un angolo di paradiso dove il mare cristallino, le bellezze architettoniche e la natura si uniscono creando la meta ideale per un weekend.

Un borgo tutto da scoprire

Cefalù è un magnifico borgo situato sulla costa settentrionale dell’isola, affacciato sul mare. La città con i suoi vicoli, il Duomo sovrastato dall’imponente Rocca e le tradizioni secolari offre un’atmosfera sospesa nel tempo. Passeggiare tra i vicoli di Cefalù vi ruberà il cuore, ogni piazza, ogni vicolo racconta una storia, e camminare tra le sue strade vi permetterà di sentirvi parte di un’altra epoca.

Tra le principali attrazioni da non perdere assolutamente vi è il Duomo, un magnifico esempio di architettura normanna, famosa per i suoi mosaici dorati e l’imponenza della struttura. L’interno della chiesa è decorato con meravigliosi mosaici che raffigurano scene bibliche tra cui spicca la maestosa raffigurazione del Cristo Pantocratore, che lascia chiunque l’ammiri senza fiato.

Tra le esperienze più affascinanti che puoi vivere durante un weekend a Cefalù vi è una passeggiata fino alla Rocca, la rupe calcarea che sovrasta la città. La salita alla Rocca, sebbene impegnativa è un’avventura che ripaga con paesaggi mozzafiato. Una volta arrivati, potrete ammirare uno splendido panorama sulla città e il mare. La Rocca rappresenta il luogo ideale dove poter godere di un tramonto speciale.

Cefalù è famosa soprattutto per il suo mare cristallino e la sabbia dorata, per questo motivo, se venite a trascorrere un weekend estivo a Cefalù, non potete non trascorrere una giornata al mare, tra divertimento e relax, magari in uno dei numerosi stabilimenti balneari o nella spiaggia libera, se preferite.

La Sicilia è famosa per la sua cucina, che mescola tradizioni culinarie creando piatti unici e saporiti. Un weekend a Cefalù non sarebbe completo senza una sosta, in uno dei ristoranti affacciati sul mare, per assaggiare le prelibatezze di questa terra. Dal pesce freso, ai pomodori, le arance, le mandorle sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali della cucina tradizionale, e alla base di molti piatti tipici.

Tra le pietanze più conosciute dell’isola vi è la pasta alla norma, con salsa di pomodoro, melenzane fritte e ricotta salata. Poi ancora sarde a beccafico, cous cous di pesce e gli immancabili dolci come i cannoli, la cassata e la granita, grandi classici siciliani.
Per accompagnare questi piatti puoi scegliere un calice di vino da una delle numerose cantine che questa terra ospita.
Un weekend a Cefalù è la scelta ideale per sfuggire dalla frenesia della vita quotidiana e concedersi qualche momento di relax e svago. La combinazione di bellezze naturali, cultura, cibo e momenti di relax rendono Cefalù la meta ideale per un weekend.

You don't have permission to register