MORAMUSA Charme Apartment sorge tra la rocca e la spiaggia dorata. Esplora la sua cattedrale medievale, prima di una gita alle rovine del Tempio di Diana, con splendida vista sul mare.

CEFALÙ

(+39) 3470500434

(+39) 3883791348

moramusacefalu@gmail.com

Vicolo Addolorata, 7, 90015 Cefalù (PA)

Errore: Modulo di contatto non trovato.

FOLLOW US

  /  Blog   /  La spiaggia di Mazzaforno: una baia a tre chilometri da Cefalù

Moramusa

La spiaggia di Mazzaforno: una baia a tre chilometri da Cefalù

A soli tre chilometri da Cefalù, Mazzaforno è una località balneare che deve il suo nome alle sue piccole insenature, a quelle spiaggette sabbiose o ciottolose e il loro mare color smeraldo e turchese.

La spiaggia si trova alle porte della cittadina normanna, lungo la strada statale che porta sino a Lascari, a breve distanza dallo svincolo autostradale di Cefalù. A fare da cornice alla spiaggia e al mare, un paesaggio che tocca punte di colori straordinari: dal verde splendente della montagna ai colori accesi dei sassi, fino alle scale d’azzurro dell’acqua che via via si fa sempre più profonda. 

La bellissima spiaggia è racchiusa in una baia alla quale si accede attraverso una lunga scalinata, dalla quale si gode di un’ampia vista sulla baia sottostante, nei pressi dello Sporting Club Mazzaforno; invece dalla parte opposta, tramite una strada privata. 

Questa piccola baia di sabbia mista a ciottoli, incastonata in un paesaggio meraviglioso, incanta e seduce bagnanti e turisti per il suo straordinario fascino. Il mare di Mazzaforno è spettacolare, con le acque che vanno del verde smeraldo al turchese dei punti più profondi e che sono così limpide e trasparenti che lasciano intravedere gli scogli sommersi.

La spiaggia è in parte costituita da rocce naturali levigate dal mare, mentre il fondale è sabbioso e diventa profondo a pochi metri dalla riva.

La baia è chiusa a est da un alto promontorio al di là del quale vi è un’altra caletta che custodisce una piccola spiaggia con sassi e scogli particolarmente suggestiva, dal difficile accesso da terra, ma perfetta per ritrovare la tranquillità. 

Anche se un po’ nascosta, la spiaggia è parecchio frequentata e non essendo molto grande si riempie facilmente. Essa è libera e in parte occupata dagli ombrelloni e dai lettini di un albergo del litorale. È inoltre pulita e organizzata, grazie alla presenza di lidi e bar a ridosso della spiaggia. Il tratto di costa in cui sorge è anche il luogo ideale per gli appassionati di snorkeling

Come molte spiagge siciliane in cui la montagna selvaggia con i suoi alberi e il suo verde incontaminato incontra la sconfinata distesa di mare, la spiaggia di Mazzaforno esprime a dovere questa eterogenea presenza della natura. Per questo, nel cuore della stagione più calda, a luglio e ad agosto in particolare, accoglie turisti e visitatori che riconoscono nella Sicilia una meta perfetta che riesce ad accontentare gusti opposti: un tuffo in mare con uno sguardo che scala la montagna.

.

You don't have permission to register